Salta al contenuto principale

SNOdar Snow Depth Sensor

Sensore livello neve

Caratteristiche

SNOdar è un sensore di profondità della neve altamente preciso e affidabile, progettato per fornire dati in tempo reale, anche nel bel mezzo di una tempesta di neve!

La sua app mobile semplifica la configurazione e offre accesso immediato alle misurazioni in tempo reale della profondità della neve da qualsiasi parte del mondo.

SNOdar trasmette i dati tramite RS-232 o SDI-12 a una gamma di sistemi di telemetria disponibili in commercio, inclusi data logger e modem cellulari. È inoltre dotato di un data logger interno non volatile in grado di memorizzare i dati di un'intera stagione, eliminando la necessità di data logger separati per ciascun sensore, con un conseguente risparmio significativo sui costi durante l'impiego. Il suo design compatto e leggero è progettato per resistere a temperature fino a -40 °C e inferiori. 

Funziona con una batteria da 12 V CC, con una potenza media inferiore a 0,5 W, con una piccola batteria e un pannello solare (ad esempio, 50 Ah + 10 W) sufficienti per l'impiego stagionale. Facilmente configurabile come sensore di distanza, sensore di nevicata stormboard o sensore di profondità della neve stagionale.

Interfacce elettriche:
Cablate
Gli standard di comunicazione accessibili via cavo consentono una rapida implementazione con dispositivi di telemetria commerciali (COTS).

1 porta RS-232 (comune tra i modem LTE commerciali)
1 porta SDI-12 (comune tra i sensori remoti e i data logger commerciali)
Wireless
Bluetooth Low Energy (BLE) 5.x

Capacità PHY a 2 Mbps, fino a 50 metri in linea di vista (LOS)
Lunga portata PHY a 125 Kbps, fino a 250 metri in linea di vista (LOS)
La connessione wireless consente una rapida configurazione e calibrazione, nonché il monitoraggio e la condivisione dei dati.